prodotti-fitline

Qui di seguito cercherò di fornirti tutti i dati in mio possesso affinché tu ti possa fare una tua idea personale su Fitline, proprio come me la sono fatta io prima di provare i prodotti, documentandomi on line e cercando di capire se i prodotti Fitline fanno male.

I prodotti Fitline sono prodotti da PM International, società che opera nel campo della salute, del benessere e della bellezza.

Produce integratori alimentari e creme viso/corpo per un’azione a 360°, dall’interno (linea Fitline) e dall’esterno (con la linea Fitline Med e Fitline Skin).

PM International: una solida azienda familiare.

PM International

I prodotti Fitline sono studiati e prodotti da PM International: obbiettivamente una solida società tedesca a conduzione familiare (nella foto il fondatore con sua moglie), quotata in borsa, con filiali in tutto il mondo, che può vantare oltre 25 anni di esperienza e più di 70 brevetti.

Nella prima metà del 2020, PM International ha registrato un incremento delle vendite del + 50% rispetto all’anno precedente.

Mi domando … può un’azienda poco seria crescere a questi ritmi, considerato che, il passaparola positivo o negativo che sia, è alla base del network marketing?!

Comitato scientifico e ben 70 brevetti.

prodotti Fitline e i brevetti

Tutti i prodotti sono sviluppati sotto la guida di un comitato scientifico composto da medici, farmacisti, esperti nutrizionisti, cosmetologi, biochimici e chimici alimentari.

Insomma un team di esperti del settore che “sanno di cosa stanno parlando” e che hanno sviluppato più di 70 brevetti. Qui di seguito i più rilevanti.

Il brevetto NTC®.

prodotti Fitline e brevetto NTC

PM International AG è stata la prima e l’unica azienda a sviluppare un principio di trasporto delle sostanze nutritive NTC® in grado di migliorare la “biodisponibilità” (qui la spiegazione su Wikipedia), ossia l’assimilazione di tali sostanze.

Perchè i prodotti Fitline funzionano?

Grazie a questo brevetto, ciò che assumiamo arriva dove e quando ne abbiamo bisogno, evitando dispersioni e migliorando quindi l’assimilazione dei nutrienti. Cosa che non accade per la maggior parte degli altri prodotti in commercio.

Sebbene infatti un integratore possa essere ottimo dal punto di vista degli elementi che lo compongono, risulta inutile se non è veicolato in modo corretto in modo da arrivare dalla bocca, fino ai villi intestinali e quindi al sangue e al nostro sistema cellulare.

Per capire perchè è necessario integrare e bene, basta guardare i risulatai di questo studio:

I dati riportano le differenze nutrizionali nell’arco di circa dieci anni (1985-1996) nel contenuto di calcio, acido folico, magnesio, vitamina C e vitamina B in alcuni frutti e verdure espresse in mg.

[Fonte: Davis, D.R., Epp, M.D., Riordan, H.D. (2004) Changes in USDA food composition data for 43 garden crops, 1950 to 1999. J. Amer. Coll. Nutr.] 

Tecnologia microSolve®

PM è stata anche la prima azienda a sfruttare l’esclusiva tecnologia microSolve®, che assicura un’integrazione ottimale delle soluzioni liposolubili. Questa procedura è stata sviluppata da PM per eliminare la necessità di usare conservanti biochimici.

Zero conservanti chimici quindi!

Qualità dei prodotti: sicurezza e trasparenza!

La realizzazione dei prodotti Fitline è soggetta ai più severi controlli internazionali in termini di qualità e purezza, nonché della massima trasparenza. Ciò significa che puoi verificarli tu personalmente leggendo il QR Code stampato sui prodotti o collegandoti ai siti che ti sto per elencare.

Lista di Colonia®

prodotti fitline lista di colonia

Tutti gli integratori alimentari FitLine sono inclusi nella Lista di Colonia.

La Lista di Colonia elenca tutti gli integratori alimentari, testati da un laboratorio di fama internazionale, per escludere la presenza di sostanze dopanti. Cologne List® offre ad atleti e aziende una piattaforma di servizio indipendente, su cui pubblicare informazioni in modo trasparente.

Potete verificare voi stessi visitando il sito www.koelnerliste.com e digitando “PM International”.

Non per nulla Fitline è il fornitore ufficiale di numerose Federazioni sportive e squadre nazionali, e certamente i medici che seguono questi atleti hanno competenze ben maggiori delle nostre per poter valutare la validità e sicurezza di un prodotto.

Certificazione GMP

prodotti fitline GMP

Tutti i prodotti Fitline seguono le rigide linee guida GMP (Good Manufacturing Practice) che disciplinano i controlli di qualità per i processi e gli ambienti produttivi.

E’ un iter obbligatorio per la produzione di farmaci, ma non lo è per gli integratori. Solo il 5% delle aziende produttrici d’integratori alimentari, infatti, può vantare tale certificazione.

Fitline ha deciso di sottoporre le materie prime e i prodotti finiti a questi severi controlli microbiologici, chimici, organolettici e fisici per garantire al consumatore la massima purezza e sicurezza possibile.

Testati da TÜV SÜD ELAB

certificato tuv sud elab

TÜV SÜD ELAB GmbH è un’istituto indipendente, con una presenza globale di 24.000 dipendenti e 800 filiali che si occupa anche di testare la qualità dei prodotti.

I campioni vengono prelevati periodicamente dal magazzino centrale di PM-International e scelti casualmente per le analisi. Ciò assicura l’indipendenza delle procedure di prova.

Alcuni prodotti FitLine riportano sull’etichetta un collegamento Internet (codice QR), che consente di visualizzare informazioni dettagliate sulle procedure del programma di testing (parametri e frequenze dei test) sul sito indipendente di TÜV SÜD ELAB.

Maggiori informazioni su www.tuev-sued.de/elab/pm .

Il cliente al centro di Fitline

I prodotti Fitline sono studiati per le esigenze di tutti: intolleranze alimentari o fabbisogni specifici.

Caratteristiche prodotti Fitline nel negozio di integratori

Puoi consultare la lista completa degli integratori e delle loro specifiche caratteristiche cliccando qui sotto:


Impegno umanitario World Vision

impegno umanitario

Pm International è impegnata nel sociale, grazie ad una collaborazione a lungo termine con l’organizzazione umanitaria World Vision, contribuendo all’adozione a distanza di oltre 1800 bambini nel mondo.

Una nota di merito, sicuramente ci sta alla grande! I prodotti Fitline, dal punto di vista umanitario, fanno del gran bene!

Opinioni negative su Fitline ce ne sono?!

Se come me sei una che legge scrupolosamente gli INCI di ogni prodotto che decido di acquistare, scandagliando la rete, ti potrai imbattere in qualche recensione negativa, anche se a onor del vero sono davvero poche.

Ecco quelle che ho trovato:

  • Una ragazza si lamenta di mal di stomaco e irritabilità. Nessuna clausola che prevede soddisfatti o rimborsati .

E’ chiaro che non si può piacere a tutti: può non piacere il gusto o si può essere allergici o intolleranti a qualche componente (ma questo ti può capitare anche mangiando una pizza diversa dal solito) ed è tuo dovere verificare di non essere allergico a qualche ingrediente (puoi consultare la lista degli allergeni qui).

La clausola soddisfatti e rimborsati invece è valida solo se si acquista dai canali aziendali, ossia solo da questo link:

Canali non aziendali, tipo aste o Ebay o Amazon, non prevedono rimborso, in quanto, non conoscendo la filiera tramite la quale viaggiano i prodotti, giustamente l’azienda non può dare garanzia circa l’integrità del prodotto.

  • C’è chi lamenta il prezzo troppo alto

Non sono qui per farti i conti in tasca, ma prendiamo ad esempio l’Optimal Set (il set più completo per il benessere a 360°). La razione giornaliera contiene ben 5 porzioni di frutta e 8 di verdura, fermenti lattici, vitamine, sali minerali e tanto altro … prova a comprare 5 porzioni di frutta e 8 di verdura al supermercato … aggiungici le vitamine e i sali minerali … a quanto siamo portafoglio alla mano … non meno di 12 €!!!

Optimal Set ne costa 4 € … dunque caro rispetto a cosa?! Io dico che mi fa risparmiare invece!

  • C’è chi lamenta di non aver perso il peso che sperava

Va detto, anche se sembra scontato posso assicurarti per esperienza personale che non lo è, che è necessario assumere il prodotto in modo costante e corretto, non un giorno si o un giorno no, altrimenti non puoi aspettarti i giusti risultati.

Ovviamente bisogna associare uno stile di vita sano, un minimo di buon senso, come in tutte le cose. Se vuoi abbuffarti sdraiato in divano tutto il giorno e pensi di dimagrire solo perchè bevi Proshape Fitline ti dico lascia stare … stiamo parlando d’integratori che aiutano, ma non di acqua santa miracolosa!

Detto questo … l’unica cosa che ti rimane da fare è provarli. In questo modo l’opinione, positiva o negativa, te la puoi fare tu gratuitamente, usufruendo della garanzia di 30 giorni !

Nessun rischio e garanzia 30 giorni!

garanzia 30 giorni integratori

Puoi sentirti libero di provare i prodotti senza impegno. Se non sei soddisfatto, puoi restituire i prodotti entro 30 giorni e verrai rimborsato.

Mia considerazione personale, se i prodotti non fossero efficaci e sicuri, verrebbero in gran parte restituiti e di certo l’azienda non potrebbe vantarsi di una crescita del + 50% sulle vendite rispetto l’anno precedente.

Non ti resta che provarli … In questo modo l’opinione, positiva o negativa, te la puoi fare tu gratuitamente!

Come provare gratuitamente i prodotti Fitline.

Come fare?! Ricorda di acquistare solo tramite i link di questo sito e segui la guida all’acquisto sicuro che ho preparato per te: la trovi cliccando qui.

Scopri di più!

Qui di segui trovi un elenco delle macro aree in cui è suddiviso il sito:

Se cerchi qualcosa di specifico puoi usare la barra di ricerca oppure scrivermi un messaggio via WhatApp al +39 376 0024824 (ti basterà cliccare sul bottoncino verde in basso a destra). Ti consiglierò gratuitamente e ti guiderò nel tuo percorso. Per chi acquista da questo sito, la mia consulenza personalizzata è gratuita!

Condividi

(2) Commenti

  1. Molto interessante! Non conoscevo i prodotti fitline ma sarei molto curiosa di provarli! Mi metto a leggere qualche altra informazione utile sulla tua pagina

    1. Grazie Mariarita. Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondi
Ciao! Come posso aiutarti?
Ciao! Sono Laura. Come posso aiutarti?